La 7^ edizione del Web Marketing Festival di Rimini ha registrato oltre 21.000 presenze tra il 20 e il 22 giugno, all’interno di un ricco programma formativo che, in 55 sale, ha coinvolto più di 500 speaker
__________
Nella cornice del Web Marketing Festival 2019, l’impact investing team della Fondazione Social Venture GDA è stato protagonista di diverse attività divulgative e momenti riservati al mondo delle start-up a impatto. Oltre allo stand permanente nella area espositori, dedicato ai temi dell’impact investing e dell’innovazione sociale, la Fondazione è stata nella giuria della Start-up Competition e sul Mainstage del Palacongressi per consegnare l’Award for Impact alla migliore start-up a impatto sociale.
Due riconoscimenti per le Start-up a impatto: Innovacarbon e Duing
Il 21 giugno la Fondazione, presente tra i giurati della Start-up Competition, ha offerto a Innovacarbon un percorso di accelerazione e mentorship di Get it!, programma realizzato in collaborazione con Cariplo Factory, del valore di 25.000 euro. Innovacarbon è una startup operante in campo ambientale che ha creato un particolare filtro con nanomateriali, che consente la depurazione delle acque reflue e basso costo.
A seguire, l’impact investing team ha consegnato sul MainStage del Palacongressi, in presenza di oltre 2.000 persone, l’Award for Impact a Duing, eletta come migliore Start-up a impatto sociale tra le 6 finaliste della Start-up Competition. Duing è una piattaforma online di open-innovation per sostenere ed aiutare le aziende nei processi creativi, di generazione di idee e di talent acquisition. Un modello basato sull’attivazione dei giovani talenti. L’obiettivo di Duing è diventare la piattaforma di riferimento dove esperienza e crescita dei giovani si traducono in reale innovazione strategica per le aziende.
Impact Investing Team: Missione compiuta!
L’impact investing team aveva accolto una sfida: far conoscere, anche a pubblici eterogenei, il mondo dell’impact investing, come opportunità di investimento rivolta a imprese e start-up a impatto. Un obiettivo raggiunto, tenendo conto che la tematica ha suscitato grande interesse: oltre 350 iscritti alla Newsletter della Fondazione, dedicata ai temi dell’innovazione e degli investimenti a impatto sociale, ambientale e culturale.
________
Fondazione Social Venture GDA, in qualità di advisor e investitore, è impegnata nella promozione dell’impact investing in Italia, attraverso il supporto a iniziative, imprese sociali e start-up in grado di generare impatto sociale, ambientale e culturale. Se sei un imprenditore sociale o hai una start-up innovativa a vocazione sociale, scopri le opportunità di investimento della Fondazione!
Per informazioni, contatta il nostro impact investing team all’indirizzo: team@fsvgda.it
Da oggi Fondazione Social Venture GDA è attiva anche su: