ZeroPerCento è il food market della cooperativa Namasté, che promuove l’inserimento lavorativo di persone da tempo disoccupate e con disabilità intellettiva. Il progetto è attivo a Milano attraverso 2 botteghe la cui peculiarità è vendere tutti prodotti sfusi: frutta e verdura, ma anche pane, pasta, granaglie, succhi, birra e vino, rigorosamente provenienti da una filiera etica, attenta all’ambiente e al lavoro dell’uomo. Nei negozi ZeroPerCento si trovano esclusivamente prodotti di aziende agricole e cooperative sociali italiane: uno degli obiettivi perseguiti, infatti, è la valorizzazione di produttori etici che garantiscono una fornitura di ottima qualità.
Nel 2019 ZeroPerCento ha partecipato alla Call For Impact di Get it! su Education & Job Opportunities. Dopo aver completato un percorso di accelerazione con Impact Hub e mentorship con Stefano Rovelli è tra le prime start-up ad essere premiate dall’Investor Day di Get it! con un investimento di 25.000€ da parte della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, braccio strategico e operativo di Fondazione Cariplo nell’ambito dell’impact investing e promotore del programma, in partnership con Cariplo Factory.