SharryLand nasce nel 2017 a Padova come S.r.l. e start-up innovativa e nel 2020 diventa Società Benefit. Operativa da novembre 2019, ha realizzato una piattaforma nazionale e una mobile App con social marketplace, wiki, motore di ricerca, strumenti di community.
Il suo modello di attività si fonda su 3 pilastri: digitalizzare e narrare in chiave di storytelling il patrimonio naturalistico e culturale delle aree interne attraverso la “Mappa delle Meraviglie dell’Italia da scoprire”; mettere in rete e connettere residenti, viaggiatori, operatori culturali ed economici ed enti territoriali nei luoghi delle “Meraviglie”; fornire loro utili strumenti digitali per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di esperienze, eventi, servizi e prodotti.
Da oggi SharryLand può contare sul sostegno di Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore (FSVGDA) che ha investito nella società 200.000€ in equity. Nello specifico, l’aumento di capitale è stato realizzato nell’ambito di “Impact4Art”, fondo “impact” da 1MLN/€ a sostegno della ripresa del settore Arte e Cultura, avviato a inizio 2022 da FSVGDA in sinergia con Fondazione Cariplo.