Ecomill è la piattaforma italiana di crowdinvesting dedicata alla transizione energetica e alla sostenibilità. Tramite la piattaforma Ecomill è possibile finanziare:
- lo sviluppo, la costruzione e l’acquisizione di progetti infrastrutturali (impianti di generazione da fonti rinnovabili, interventi di efficientamento energetico e digitalizzazione degli edifici, accumuli, infrastrutture di ricarica per la mobilità sostenibile, reti di teleriscaldamento, reti di trasmissione intelligenti)
- startup di settore, a supporto della transizione energetica, a partire dalla fase seed/early stage
- interventi di riqualificazione per PA
- PMI di settore, al fine di supportarne la crescita e il processo di decarbonizzazione
Ecomill consente ai proponenti di raccogliere capitale secondo i più elevati standard di settore coinvolgendo una vasta platea di investitori crowd, siano essi retail o professionali. Agli investitori crowd, permette di investire in modo affidabile e disintermediato, avendo accesso diretto a tutte le informazioni su progetti ed iniziative, generando ritorni economici e impatto ambientale e sociale positivo.
Il team di Ecomill è composto da esperti nel settore dell’energia, della finanza e della comunicazione, in grado di svolgere due diligence in accordo agli standard degli istituti finanziari internazionali e presentare le iniziative selezionate secondo le best practices di comunicazione.
Da oggi Ecomill può contare sul sostegno di Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore – braccio strategico e operativo di Fondazione Cariplo nell’ambito dell’impact investing – che ha investito in Ecomill 200.000€ in equity.