Il 19 ottobre – per la terza edizione del ”Mese dell’Educazione Finanziaria” – la Fondazione Social Venture GDA ha lanciato una campagna social per avvicinare tutti ai temi dell’impact investing e della finanza sostenibile.
_________
La Campagna #ImpactEdu
L’obiettivo della campagna è stato quello di avvicinare in modo inclusivo e comprensibile giovani, meno giovani e “non addetti ai lavori” al tema dell’impact investing. Un settore a volte poco conosciuto e decifrabile, ma che dietro l’apparente complessità terminologica cela un fiorente ecosistema di start-up, imprese, investitori, istituzioni, fondi e Fondazioni, che possono rappresentare un vero e proprio acceleratore per l’innovazione del nostro sistema-Paese.
Di seguito, i link alle “social card” condivise su Facebook, LinkedIn, Twitter e Instagram durante tutto il mese di ottobre, con le risposte ai diversi quesiti:
Dalla precedente campagna del 2019
- Che cosa sono le SIAVS?
- Che cos’è un SIF?
- Qual è la differenza tra incubatore e acceleratore?
- Che cos’è una B-Corp?
Per approfondire la conoscenza dei principali termini utilizzati nell’ecosistema impact, consulta il GLOSSARIO.
_________
Fondazione Social Venture GDA, in qualità di advisor e investitore, è impegnata nella promozione dell’impact investing in Italia, attraverso il supporto a iniziative, imprese sociali e start-up in grado di generare impatto sociale, ambientale e culturale. Se sei un imprenditore sociale o hai una start-up innovativa a vocazione sociale, scopri le opportunità di investimento della Fondazione!
Per informazioni, contatta il nostro impact investing team all’indirizzo: team@fsvgda.it
Fondazione Social Venture GDA è attiva anche su:
FACEBOOK / TWITTER / LINKEDIN / YOUTUBE / INSTAGRAM