Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore

Fondazione Social Venture GDA al WMF | dal 13 al 15 giugno a Bologna

 La 12^ edizione del Web Marketing Festival, passa per Bologna, e vedrà tra i protagonisti – per il sesto anno – Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, in qualità di impact investor.

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Dal 13 al 15 giugno 2024, in diretta dalla Fiera di Rimini, torna il Web Marketing Festival, il più grande evento italiano sull’innovazione digitale e sociale: nella scorsa edizione, il WMF ha registrato oltre 36.000 presenze in tre giorni, più di 100 eventi, 500 tra espositori e partner e 700 speaker e ospiti da tutto il mondo. Anche quest’anno continuerà ad esserci spazio per i  temi afferenti l’innovazione in senso ampio: Intelligenza Artificiale, Quantum Computing, Sostenibilità, Smart City, Robotica, Startup, Blockchain, Big Data, Metaversi, Aerospace, Digital Marketing, Social Media Marketing e molti altri.

Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore – advisor e investitore attivo nel campo dell’impact investing – sarà tra i protagonisti dell’12^ edizione: Edoardo Nicolini – Impact investing team di FSVGDA – farà parte della giuria della start-up competition promossa dal Festival e selezionerà la migliore startup a impatto sociale che avrà accesso a un percorso completo di incubazione, accelerazione e mentorship, realizzato nell’ambito del programma Get it!. Il percorso sarà della durata complessiva di 6 mesi (3 mesi di incubazione/accelerazione + 3 mesi di mentorship) e del valore complessivo stimato intorno ai 25.000 euro.  La start-up, inoltre, beneficerà di un’ampia visibilità sui canali di comunicazione on/offline della Fondazione e dell’accesso alla rete di Investitori e Business Angels a impatto, all’interno di un Investor Day dedicato.

Nel corso dell’ultima edizione la start-up selezionata dalla Fondazione è stata CDC_STUDIO : un incubatore di idee per la ricerca e lo sviluppo di soluzioni sostenibili per la moda e l’industria tessile. La start-up ha ideato CŌĒO, una nuova tecnologia che permette di trasformare tessuti e pelli invenduti in risorse, grazie all’utilizzo di plastica riciclata. CDC_STUDIO aiuta le aziende del settore tessile a dare nuova vita alle proprie rimanenze di magazzino, difettose o inutilizzate, trasformandole in un nuovo materiale sostenibile, riducendo le emissioni di CO2 e l’utilizzo d’acqua. CŌĒO è waterproof, antivento, durevole, certificato Eucertplast e può trovare infinite applicazioni nei settori di abbigliamento, calzature, pelletteria e interior design.

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