Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore

Bella Dentro apre a Milano la seconda Kitchen anti-spreco

Bella Dentro è una start-up impegnata da anni nel ridurre lo spreco ortofrutticolo, restituendo dignità a quei prodotti classificati come “scarto” – poichè esteticamente imperfetti ma “belli dentro” – e promuovendo una filiera distributiva alternativa a quella tradizionale, più etica e sostenibile. Da oggi è possibile gustare i prodotti di Bella Dentro anche nella seconda Kitchen in via Dell’Orso 12 a Milano.

________

Bella Dentro Kitchen è il “fast food” sano, sostenibile e zero-sprechi. Al suo interno frutta, verdura, cereali, legumi e uova che non soddisfano gli standard estetici imposti dal mercato – acquistati da Bella Dentro da aziende agricole italiane – vengono cucinati e trasformati negli ingredienti perfetti per gustosissime ricette con cui comporre Bowls “All You Can Mix”zuppemacedonie ed estratti. Nella nuova Bella Dentro Kitchen, così come in quella di Piazza Cavour 7 a Milano, è possibile consumare i pasti accomodandosi al bancone o ordinare online e ricevere il proprio pranzo a casa o in ufficio.

Attraverso l’apertura della seconda Kitchen, Bella Dentro consolida la propria attività imprenditoriale, riuscendo a salvare oltre 1 tonnellata di prodotti agricoli imperfetti in più ogni mese, oltre ai volumi già salvati dal negozio di Via Pergolesi 21 a Milano. La mission di Bella Dentro è quella di attivare una catena virtuosa, che da un lato incentivi l’adozione da parte dei consumatori di scelte alimentari sempre più sostenibili e che dall’altro permetta ai produttori di ottenere un giusto compenso per la parte di produzione non valorizzata.

CONTATTI
info@belladentro.org

Negozi:

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *